VENERDì 29 marzo 2019
ore 17 - 20
(Sala Lampertico)
SABATO 30 e DOMENICA 31 marzo
ore 18 - 20.30
(Sala Lampertico) 
MARTEDì 2 aprile 2019
ore 18.30 In lingua originale con sottotitoli in italiano
(Sala Lampertico) 
CINEMADAY - Biglietto a 3 euro
MERCOLEDì 3 aprile 2019
ore 16 - 21
(Sala Lampertico)
CINEMADAY - Biglietto a 3 euro

il professore e il pazzo LOCANDINA

Regia
P.B. Shemran
Genere
BIOGRAFICO, DRAMMATICO
Durata
124'
Anno
2019
Produzione
BRUCE DAVEY, MEL GIBSON, NICOLAS CHARTIER PER FASTNET FILM, ICON ENTERTAINMENT, 22H22, VOLTAGE PICTURES
Cast

Mel Gibson (Professor James Murray), Sean Penn (Professor William Chester), Natalie Dormer (Eliza Merrett), Eddie Marsan (Mr. Muncie), Jennifer Ehle (Ada Murray), Steve Coogan (Frederick Furnivall), Stephen Dillane (Richard Brayn), Ioan Gruffudd (Henry Bradley), Jeremy Irvine (Charles Hall), Laurence Fox (Phili Lyttelton Gell), Anthony Andrews (Benjamin Jowett), Lars Brygmann (Max Mueller), Bryan Murray (Henry Liddell), David O'Hara (Church), Sean Duggan (Coleman), Olivia Mckevitt (Clare Merrett), Emily Daly (Iris Merrett), Luke Harman (Jack Merrett), Teegan Devlin (Peggy Merrett)

 

Farhad Safinia, accreditato anche come P. B. Shemran, nato a Teheran nel 1975, è uno sceneggiatore e produttore cinematografico iraniano.
All'età di quattro anni si trasferisce con la famiglia a Parigi, e successivamente a Londra. Studia dapprima alla Charterhouse, successivamente al King's College di Cambridge dove studia economia. Durante il periodo in cui era alla King, dirige e recita in una serie di produzioni teatrali per la Cambridge University Amateur Dramatic Club e altre compagnie teatrali. Dopo la laurea si trasferisce a New York dove studia cinematografia presso la New School e la Tisch School of the Arts. Nell'estate del 2007 sposa l'attrice Laura Regan.
Apocalypto, di cui è stato co-sceneggiatore e co-produttore insieme a Mel Gibson è il suo primo lavoro su un lungometraggio. Safinia incontra Mel Gibson due anni prima mentre lavorava come suo assistente durante la post-produzione e la promozione del film La passione di Cristo[1]. È anche il creatore, scrittore e produttore della serie TV Boss.

 

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it