SABATO 3 marzo
ore 16.15 (In lingua originale INGLESE con sottotitoli)
ore 18 - 20.30
(Sala LAmpertico)
DOMENICA 4 marzo 
ore 16.15 - 18 - 20.30
(Sala Lampertico)

mynameisemily jpg 1400x0 q85

Regia
Simon Fitzmaurice
Genere
DRAMMATICO
Durata
94'
Anno
2017
Produzione
NEWGRANGE PICTURES, KENNEDY FILMS PRODUCTION, IN ASSOCIAZIONE CON THE BROADCASTING AUTHORITY OF IRELAND, THE IRISH FILM BOARD
Cast

Evanna Lynch (Emily), George Webster (IV) (Arden), Michael Smiley (Robert), Barry McGovern (Dott. Golding), Martin McCann (Insegnante di nuoto), Stella McCusker (Nonna di Emily), Sarah Minto (Emily bambina), Deirdre Mullins (Mamma di Emily), Ally Ní Chiaráin (June), Declan Conlon (Papà di Arden), Ali White (Madre di Arden), Cathy Belton (Insegnante), Michael Hough (Insegnante), Dónall Ó' Héalaí (Giovane poliziotto), Catherine Walsh (Infermiera)

 

Nato nel 1974, morto il 26 Ottobre 2017, Greystones (Irlanda). Simon Fitzmaurice è uno scrittore e regista irlandese. Vive a Greystones con la moglie, i cinque figli e il loro basset hound. Ha ottenuto due lauree honoris causa, una in letteratura anglo-irlandese e una in produzione e teoria cinematografica. Nel 2008 gli fu diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA); oggi Fitz maurice è completamente paralizzato. Ha scritto il copione del film grazie a Eye Gaze un software di riconoscimento dell’iride, mezzo con cui ha comunicato e diretto cast e troupe durante le sei settimane di riprese del film. I suoi film sono stati proiettati nei festival di tutto il mondo conquistando importanti riconoscimenti Nel 2015, con il libro autobiografico "It is Not Yet Dark", conquista in pochi mesi le vette delle classifiche irlandesi. Nel 2016 viene girato il documentario omonimo, per la regia di Franckie Fenton, con la voce narrante di Colin Farrel.

 

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it