HALLOWEEN HORROR NIGHT

HALLOWEEN HORROR NIGHT

Biglietto unico per le 4 proiezioni: 12 Euro acquistabile in cassa o online.

Vietato ai minori di 18 anni.

 

Il programma della serata parte alle 20.30 con i seguenti film:

Ore 20.30 – PROFONDO ROSSO di Dario Argento

Italia, 1975 – 127’ – In versione restaurata 4K

In versione restaurata in 4K, torna al cinema uno dei più grandi film del Maestro del brivido Dario Argento, una delle vette del thriller mondiale in cui il regista ci trasporta in un giallo visionario e labirintico. Il pianista jazz Marcus Daly (David Hemmings) assiste casualmente all’omicidio della medium Helga Ullman (Macha Méril), ma senza riuscire a riconoscere l’assassino. Coinvolto dalla giornalista Gianna Brezzi (Daria Nicolodi) decide di indagare, venendo trascinato in una spirale di avvenimenti e scoperte a cui fa da sfondo una Torino spettrale e minacciosa.

Ore 23.00 – L’INQUILINO DEL TERZO PIANO di Roman Polanski

Le locataire / Francia, 1976 – 125’ – In versione originale sottotitolata

Presentato in concorso al 29° Festival di Cannes, L’inqulino del terzo piano è la conclusione di una trilogia sugli orrori della vita in appartamento iniziata con Repulsion e Rosemary’s Baby riguarda un archivista polacco, interpretato da Roman Polanski, che si trasferisce in un bizzarro condominio a Parigi, rilevando la residenza di una donna (Isabelle Adjani) in coma per la caduta dalla finestra del suo appartamento.

Ore 1.15 – BROOD – LA COVATA MALEFICA di David Cronenberg

The brood / Canada, 1979 – 90’ – In versione originale sottotitolata

Una donna disturbata sta ricevendo una forma radicale di psicoterapia in un istituto remoto e misterioso. Nel frattempo, sua figlia di cinque anni, affidata alle cure del suo ex marito, è terrorizzata da un gruppo di esseri demoniaci. Il modo in cui queste due trame si collegano è il segreto scioccante e grottesco di questa sanguinosa storia di mostruosa genitorialità firmata da David Cronenberg, con Oliver Reed e Samantha Eggar.

Ore 3.00 – NON APRITE QUELLA PORTA di Tobe Hooper

The Texas Chain Saw Massacre / Stati Uniti, 1974 – 84’ – In versione originale sottotitolata

A Newt, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi.