BIANCA di Nanni Moretti – Proiezione in pellicola 35mm

BIANCA di Nanni Moretti – Proiezione in pellicola 35mm
Per la prima volta dall’arrivo del cinema digitale, torna al CINEMA ODEON per una sola sera la proiezione in pellicola 35mm con lo straordinario film BIANCA di Nanni Moretti, in una copia della CIneteca Nazionale. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per la rassegna retrospettiva IL CINEMA SECONDO NANNI MORETTI, che ripercorre la carriera del regista romano da Io Sono Un Autarchico a Il Sol dell’Avvenire, il Cinema Odeon si apre per ospitare un evento imperdibile che vogliamo regalare alla città, dando anche occasione a chi non ha mai assistito ad una proiezione in pellicola di godere sul grande schermo di uno dei film più amati di Moretti.
BIANCA – Italia, 1984
Commedia – 96 min
con Nanni Moretti, Laura Morante, Roberto Vezzosi, Remo Remotti, Claudio Bigagli, Enrica Maria Modugno, Vincenzo Salemme
Quarto atto del cinema di Moretti e del suo Michele Apicella, qui insegnante di matematica nella grottesca scuola “Marilyn Monroe”. Combattuto tra l’amore per la collega Bianca (Laura Morante) e le sue ossessioni, passa il tempo a osservare e giudicare le situazioni sentimentali di amici e conoscenti. Sullo sfondo, un misterioso omicidio in una calda estate romana.