MARTEDì 7 e MERCOLEDì 8 novembre
ore 15.30 - 18 - 20.30
GIOVEDì 9 novembre
ore 15.30 - 17.30 - 20 - 22

LOCANDINA THE TEACHER

Regia
Jan Hrebejk
Genere
COMMEDIA
Durata
102'
Anno
2017
Produzione
ROZHLAS A TELEVÍZIA SLOVENSKA, PUBRES, OFFSIDE MEN, CESKÁ TELEVIZE
Cast

Zuzana Mauréry (Mária Drazdechová), Csongor Kassai (Marek Kucera), Peter Bebjak (Václav Littmann), Martin Havelka (Jaroslav Binder), Ondrej Malý (Pensionato Rehák), Éva Bandor (Hana Binderová), Zuzana Konecná (Iveta Kucerová), Richard Labuda (Karol Littmann), Oliver Oswald (Filip Binder), Ina Gogalova (Preside), Monika Certezni (Vicepreside Chvalovská), Alexandra Strelková (Králová), Judita Hansman (Parrucchiera Bártová), Ela Lehotská

 

Il regista Jan Hřebejk è nato a Praga, dove ha frequentato le scuole superiori insieme al suo collaboratore cinematografico e sceneggiatore Petr Jarchovský. Lì ha studiato drammaturgia alla prestigiosa FAMU negli anni 1987-1991. Già durante gli studi si è distinto come regista di cortometraggi autoprodotti che hanno vinto premi in numerosi festival, così come il suo primo lungometraggio realizzato per la televisione ceca.
La sua carriera come regista riconosciuto e rispettato è decollata con il film musicale Big Beat (1993), ambientato negli anni ’50 e adattato da Petr Jarchovský da una novella di Petr Sabach. A seguire, tra gli altri successi, si ricorda Cosy Dens, una commedia di grande popolarità che ritraeva la generazione degli anni ’60. Il suo film successivo, Divided we fall, è la storia di una coppia che nascondeva un ricercato ebreo durante la seconda guerra mondiale. Il film è stato candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero nel 2001. Jan Hřebejk è uno dei più prolifici registi cechi e uno di quelli di maggior successo. Vincitore di premi importanti in numerosi festival internazionali, ha diretto lungometraggi, TV shows, video musicali e spot commerciali. Ucitelka/The Teacher è stato presentato in competizione ufficiale nel 2016 al Festival di Karlovy Vary, dove ha ottenuto il Premio Miglior Attrice per la splendida interpretazione di Zuzana Mauréry.

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it