LUNEDì 29 maggio
ore 22.00
MARTEDì 30, MERCOLEDì 31
ore 15.30 - 18 - 20 .30
GIOVEDì 1° GIUGNO
ore 15 - 17.30 - 20 - 22.15

LOCANDINA LUCE SUGLI OCEANI

Regia
Derek Cianfrance
Genere
DRAMMATICO
Durata
132'
Anno
2016
Produzione
HEYDAY FILMS, LBO PRODUCTIONS, DREAMWORKS SKG, PARTICIPANT MEDIA, AMBLIN ENTERTAINMENT, RELIANCE ENTERTAINMENT, TOUCHSTONE PICTURES
Cast

Michael Fassbender (Tom Sherbourne), Alicia Vikander (Isabel Sherbourne), Rachel Weisz (Hannah Roennfeldt), Jack Thompson (Ralph Addicott), Bryan Brown (Septimus Potts), Jane Menelaus (Violet Graysmark), Garry McDonald (III) (Bill Graysmark), Florence Clery (Lucy/Grace bambina), Thomas Unger (Bluey Smart), Emily Barclay (Gwen Roennfeldt), Caren Pistorius (Lucy/Grace adulta), Anthony Hayes

 

Nato il 23 Gennaio 1974 in Colorado, è cresciuto a Lakewood, un sobborgo di Denver. Il suo interesse per il cinema inizia da adolescente, quando gira piccoli fimati con una videocamera e poi decide di studiare cinema all'Università del Colorado.
A 23 anni dirige il suo primo lungometraggio, Brother Tied, scritto in collaborazione con il suo compagno di studi Joey Curtis e presentato al Sundance Film Festival 1998 e ad altri festival internazionali. Il film non viene però distribuito nelle sale.
Negli anni seguenti inizia a realizzare documentari televisivi, collaborando con la società di produzione Radical Media, e dirige il documentario Shots in the Dark. Inoltre ha realizzato documentari per MTV e VH1, tra cui Run-D.M.C. and Jam Master Jay: The Last Interview e Black and White: A Portrait of Sean Combs sui musicisti Run DMC e Sean Combs. Nel 2003 cura la fotografia del film indipendente Streets of Legend, diretto dall'amico Joey Curtis, ottendendo il Cinematography Award e una candidatura agli Independent Spirit Awards l'anno successivo. Nel 2003 Cianfrance conosce Michelle Williams e Ryan Gosling e gli presenta la sceneggiatura del suo secondo lungometraggio, Blue Valentine, considerandoli come protagonisti principali del progetto. Ma la produzione del film trova vari ostacoli, tra cui vari problemi finanziari e il progetto viene sospeso. Nel 2006 Cianfrance trova finalmente i fondi per realizzare il film, che viene presentato in concorso al Sundance Film Festival 2010 e viene distribuito nelle sale nel 2010. Nel 2012 dirige poi Come un tuono, in cui Ryan Gosling affianca Bradley Cooper, Eva Mendes e Rose Byrne. Dirigerà poi Michael Fassbender e Alicia Vikander in La luce sugli oceani, ambientato in una remota isola australiana negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale. Cianfrance è sposato con la collega regista Shannon Plumb.

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it