In ANTEPRIMA SABATO 26 agosto
ore 21.15
Chiostri di S.Corona

PRINCIPESSA E LAQUILA locandina

Regia
Otto Bell
Genere
DOCUMENTARIO
Durata
87'
Anno
2016
Produzione
STACEY REISS, SHARON CHANG, OTTO BELL PER KISSIKI FILM, STACEY REISS PRODUCTIONS, IN ASSOCIAZIONE CON 19340 PRODUCTIONS, ARTEMIS RISING FOUNDATION, IMPACT PARTNERS, SHINE GLOBAL, WARRIOR POETS
Cast

Aisholpan - Se stessa, Daisy Ridley - Narratrice (V.O.), Lodovica Comello - Narratrice (V.It.)

Trama

Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l'addestramento dell'aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Critica

 testi da inserire

Trailer


Altre informazioni

Fotografia: Simon Niblett
Musiche: Sia - La canzone "Angel by the Wings" è di Sia.
Montaggio: Pierre Takal

Nazione
GRAN BRETAGNA, MONGOLIA, USA
Distribuzione
I WONDER PICTURES/UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION (2017)

 

Otto Bell esordisce alla regia con il documentario The Eagle Huntress (già vincitore di alcuni premi), che racconta la vera storia di Aisholpan, tredicenne mongola che ha il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna, dimostrando che "una ragazza può fare tutto ciò che fa un ragazzo, a condizione che sia determinata".
Operativo a New York, Otto Bell ha diretto più di 1515 documentari girati in tutto il mondo, tra cui Uganda, Egitto, Giappone, Vietnam, finanziato da brand come IBM e Philips. Negli ultimi dieci anni ha preso parte a prestigiosi programmi mondiali come “Horizons” apparso sulla BBC e “Shunya” apparso sull’indiano Times Now. Otto si è diplomato all’Università di Oxford e ha ottenuto il prestigioso WPP Fellowship Scheme. Vive attualmente a Manhattan, ma è originario dell’Inghilterra del Nord.

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it

Iscriviti se vuoi recevere le nostre newsletter e non perderti nessuna uscita !
Privacy e Termini di Utilizzo

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.